Su Vimeo ci sono un sacco di video strepitosi, ne ho selezionato qualcuno che ho voglia di pubblicare. Dei veri e propri "Vimeo d'Artista" ;)
Sono tutti realizzati con tecniche differenti, alcuni in stop motion, altri in paper craft e finger manipulation, o in 3D, ma tutti sono accumunati da un'eccelsa creatività.
Dunque, questo è uno splendido modo per presentare il proprio curriculum vitae (prendiamo spunto!):
Questo invece è un incanto di geometrie di colore, di forme piane musicali.
A Kandiskij penso proprio che piacerebbe... o si sentirebbe vagamente plagiato, ma con tecniche multimediali al suo tempo sconosciute. Quello che non gli andrebbe a genio è la forma rettangolare che racchiude la libertà compositiva e che non se ne va praticamente mai, e nemmeno l'uso spinto dell'à plat.
Mondrian o Klee però gradirebbero! ;)
Questo invece è decisamente più manuale, segnico, tormentato, ma con il surpluss del 3D. Si tratta di una forma video che io amo particolarmente: i trailer di libri.
Nella fattispecie, questo è il video trailer di Pincel de Zorro, il libro di un autore spagnolo. L'animatore è il grafico designer Meritxell Ribas, e trovo la sua idea poetica e piena di suggestione, con questa linea a china di pennello su cui si racconta la storia ambientata in Giappone.
(Non riesco ad embeddarlo da Vimeo, eccolo dal tubo):
Infine, codesta meraviglia: ogni volta che lo guardo non riesco a staccargli gli occhi di dosso *_____* Ecco a voi stop motion, paper craft e finger manipulation tutti assieme... La scelta musicale poi è amazing!
P.S. Sabato prossimo farò una piccola performance artistica alla Biblioteca Civica di Verona... Ve ne parlerò, spero di combinare qualcosa di carino!
P.P.S. No, non è una performance di body art :P.... :)
Fantastici!!! bellissimi!!! e soprattutto geniali e artistici!!!*.*
RispondiEliminami sono piaciuti davvero tantissimo tutti e quattro^^
Seishin
Ciao Seishin,
Eliminache bello, sono contenta ti siano piaciuti!
Ne trovo parecchi ogni giorno, quindi prossimamente farò un altro post simile ^^
A Venezia tutto bene? Quando ci vediamo?
Un bacione!!
a Venezia tutto bene anche se si sta affollando sempre di più di turisti:( tra poco inizia il periodo di esami, finito quello mi dedicherò al disegno e andrò di sicuro alla mostra della Pixar di cui avevi parlato dato che la rifanno a Mantova*.*
RispondiEliminaspero di riuscire a rivederti presto!^^
Seishin